Impianto di compostaggio

Impianti di compostaggio

Compostaggio di rifiuti biodegradabili

Mediterranea Ambiente è , autorizzata dall'Amministrazione Provinciale di Sassari alla gestione di 2 impianti di recupero e messa a riserva di rifiuti.

Gli impianti di compostaggio si trovano nei comuni di San Teodoro e Berchidda, rispettivamente a 30 e 40 chilometri da Olbia.


Gli impianti sono predisposti per il recupero di rifiuti CER 20 02 01, ovvero rifiuti biodegradabili, nello specifico sfalci, potature e risulte della manutenzione del verde, che vengono trasformati in compost di qualità venduto sia al dettaglio che all’ingrosso.

Compost di qualità

Nei due impianti di compostaggio di Mediterranea Ambiente, a pochi chilometri da Olbia, i clienti smaltitori autorizzati della provincia di Sassari, possono conferire i rifiuti che, inviati a recupero, attraverso il processo di compostaggio, verranno trasformati in compost di qualità, utilizzato come ammendante sia in campo agronomico che florovivaistico. Si tratta di un prodotto ottenuto dal compostaggio di rifiuti organici raccolti separatamente, che rispetta rigorosamente i requisiti e le caratteristiche indicate dall’Allegato 2 del D.Lgs 75/2010 e successive modifiche. Detto anche “ammendante compostato” deriva principalmente dalla raccolta differenziata di rifiuti ligneo cellulosici come erbe, ramaglie, sfalci di potatura, etc..


Il compost di qualità prodotto negli impianti di Mediterranea Ambiente, situati a San Teodoro e Berchidda, viene venduto al dettaglio e all’ingrosso a chi ne fa richiesta. È possibile acquistare a distanza e poi ritirare il prodotti in sede, oppure richiedere la consegna presso il proprio cantiere. 


Per informazioni, chiama ora!

CONTATTACI
Share by: